Stampe

DTF

La stampa DTF (Direct-to-Film Transfer) è un metodo di stampa digitale per il merchandising che consente di stampare design a colori ad alta risoluzione su una vasta gamma di materiali.
Il processo consiste nel stampare il design su un film di poliuretano, che viene poi trasferito sul prodotto tramite un processo di pressatura a caldo.
I vantaggi della stampa DTF includono la possibilità di produrre prodotti personalizzati su richiesta, la flessibilità nella produzione di quantità limitate di prodotti personalizzati.

DIGITALE

E’ una tecnica che permette di stampare direttamente sul tessuto colorandone le fibre, permettendo così una stampa morbida, impercettibile al tatto e duratura.
Come funziona la stampa digitale?
A far sì che questa magia si avveri esistono macchinari molto simili ad una comune stampante in quadricromia, ovvero che mescolano 4 colori – ciano, magenta, giallo e nero – per riprodurre grafiche, disegni e foto.
Al posto però di banali fogli bianchi in queste speciali stampanti possiamo mettere le nostre t-shirt (e non solo) “vestendole” su speciali tavole che trasportano il capo sotto le testine da cui viene spruzzato il colore.
Addio alle limitazioni: sfumature, immagini ricche di dettagli e foto possono essere portati finalmente su tessuto.

TERMOTRASFERIBILE da intaglio

Dopo la progettazione grafica e l’ottimizzazione del’immagine, si procede con una stampa con plotter digitale ad alta risoluzione su un apposito vinile che, nel caso della tecnica solo ad intaglio, è monocromatico e viene intagliato direttamente dal plotter di taglio. L’applicazione termica avviene alla fine direttamente sulla maglietta o sul supporto tessile scelto. Con questa tecnica è possibile scegliere tra svariati colori per la stampa compresi l’oro e l’argento.

SUBLIMATICO

La stampa a sublimazione consente di produrre tessuti ultra personalizzati di alta qualità e con una decorazione molto accattivante, adatta per varie tipologie sportive e fashion.
In questo modo si possono veicolare, in maniera efficace, i colori, i loghi o i messaggi pubblicitari.

DISEGNA LA TUA DIVISA A 360°

RICAMO

Consiste nel comporre una scritta o un disegno con del filo sottilissimo, creando una trama che andrà a comporre la nostra personalizzazione.
Le tecniche per i ricami in realtà sono due: la tecnica di ricamo diretta sul tessuto o la creazione, e successiva applicazione, di pacth (toppe, scudetti) ricamate.

PATCH HD

Sono microricami formati da oltre 10.000 fili ultrasottili.
Hanno la qualità grafica di una stampa, ma sono formate da fili e resistenti come un ricamo e applicabili a caldo, o cucite.

SERIGRAFIA

La serigrafia è una tecnica di stampa di tipo permeografico che oggi utilizza come matrice un tessuto di nylon teso su un riquadro di metallo o legno definito “telaio serigrafico”.
In pratica, la serigrafia tessile, utilizzando inchiostri in base acquosa, è in grado di assicurare sui tessuti stampe estremamente brillanti e solide ai lavaggi domestici e con mano morbida per cui viene utilizzata in modo diffuso dalle aziende del settore moda e abbigliamento sportivo.

BANNER PVC

Per sua natura molto resistente, la stampa banner pvc oltre ad essere impermeabile, protegge dalla luce e dal sole, è resistente alle intemperie ed è quindi molto indicato per l’esposizione esterna. Grazie alla stampa digitale è possibile creare striscioni personalizzati.