Stampe

Serigrafia

La serigrafia è una tecnica di stampa di tipo permeografico che oggi utilizza come matrice un tessuto di nylon teso su un riquadro di metallo o legno definito "telaio serigrafico". In pratica, la serigrafia tessile, utilizzando inchiostri in base acquosa, è in grado di assicurare sui tessuti stampe estremamente brillanti e solide ai lavaggi domestici e con mano morbida per cui viene utilizzata in modo diffuso dalle aziende del settore moda e abbigliamento sportivo.

Digitale

E' una tecnica che permette di stampare direttamente sul tessuto colorandone le fibre, permettendo così una stampa morbida, impercettibile al tatto e duratura.
Come funziona la stampa digitale?
A far sì che questa magia si avveri esistono macchinari molto simili ad una comune stampante in quadricromia, ovvero che mescolano 4 colori – ciano, magenta, giallo e nero – per riprodurre grafiche, disegni e foto.
Al posto però di banali fogli bianchi in queste speciali stampanti possiamo mettere le nostre t-shirt (e non solo) “vestendole” su speciali tavole che trasportano il capo sotto le testine da cui viene spruzzato il colore.
Addio alle limitazioni: sfumature, immagini ricche di dettagli e foto possono essere portati finalmente su tessuto.

A caldo

Dopo la progettazione grafica e l’ottimizzazione del’immagine, si procede con una stampa con plotter digitale ad alta risoluzione su un apposito vinile che, nel caso della tecnica solo ad intaglio, è monocromatico e viene intagliato direttamente dal plotter di taglio. L’applicazione termica avviene alla fine direttamente sulla maglietta o sul supporto tessile scelto. Con questa tecnica è possibile scegliere tra svariati colori per la stampa compresi l’oro e l’argento.

Sublimatico

La stampa a sublimazione consente di produrre tessuti ultra personalizzati di alta qualità e con una decorazione molto accattivante, adatta per varie tipologie sportive e fashion. In questo modo si possono veicolare, in maniera efficace, i colori, i loghi o i messaggi pubblicitari.

DISEGNA LA TUA DIVISA A 360°

Ricamo

Consiste nel comporre una scritta o un disegno con del filo sottilissimo, creando una trama che andrà a comporre la nostra personalizzazione. Le tecniche per i ricami in realtà sono due: la tecnica di ricamo diretta sul tessuto o la creazione, e successiva applicazione, di pacth (toppe, scudetti) ricamate.

Patch HD

Sono microricami formati da oltre 10.000 fili ultrasottili.
Hanno la qualità grafica di una stampa, ma sono formate da fili e resistenti come un ricamo e applicabili a caldo, o cucite.

Banner PVC

Per sua natura molto resistente, la stampa banner pvc oltre ad essere impermeabile, protegge dalla luce e dal sole, è resistente alle intemperie ed è quindi molto indicato per l'esposizione esterna. Grazie alla stampa digitale è possibile creare striscioni personalizzati.